martedì 5 aprile 2016

Thoughts on the go



Estate 1997 , Arriviamo a San Francisco , Angelo deve portare una forma di Parmiggiano Reggiano ed altre prelibatezze della cucina nostrana , alla figlia di un suo cliente che vive in loco. Chiaramente Nessuno conosce la gentil fanciulla , che per sdebitarsi ci invita per la sera a mangiare in un ristorante rigorosamente Italiano .
Arriviamo nella casa dove vive la ragazza insieme ad una sua amica anche lei Italiana , condividono un paio di stanze con la cucina ed il bagno , per poco più di 900 USD al mese , siamo nel 1997 , l'euro è ancora una parola , il dollaro vale al cambio 2700 lire circa , 900 Usd al mese per un bilocale sono un sacco di soldi , ma siamo in America , l'America delle opportunità.........ci presentiamo , ciao io sono Tizio , io sono Caio ed io prezzemolino , arriva il mio turno e la Tiziana questo è il suo nome , mentre si presenta , mi guarda senza mollarmi la mano esclamando .....Massi , ma tu non sei il fidanzato della.............e già è vero sono io e tu nn sei Tiziana la compagnia di classe di ..........e si sono io , sempre per la serie quanto è piccolo il mondo.......Siamo andati a trovare Tiziana a San Francisco un altro paio di volte , adesso lei è in giro per il mondo ......per davvero però

Nessun commento:

Posta un commento