giovedì 7 luglio 2016

400 viaggi da sogno di National Geographic I Sentieri del Whisky Scozzese www.malwhiskytrail.com

Recatevi in pellegrinaggio nelle Highlands e nelle Ebridi interne per visitare alcuni delle fonti della cosiddeyya"acqua di vita".

Le centinaia di eccellenti Whi.sky di malto devono il proprio carattere ai magnifici paesaggi in cui nascono i terreni erosi dal mare e le torbiere di Islay e Jura o le brughiere ricoperte di erica e le valli nascoste delle Highlands
Una visita alle antiche distillerie è un vero e proprio viaggio nell'anima di questo liquore ambrato.
Il whisky di malto viene prodotto in diverse zone della Scozia , ma due sono le destinazioni più appaganti per gli amanti del whisky e degli spazi aperti intensamente romantici. La regione dello Speyside,nella parte nord orientale del paese , e le isolette di Islay e Jura , a largo della costa occidentale ospitano un'elevata concentrazione di distillerie e sono famose per due classici, e contrastanti, stili di malto quelli dello Speyside sono più dolci , con sentori fruttati e ricchi mentre quelli di Islay e Jura tendono a essere più secchi e torbosi,con aromi molto caratteristici.

Il periodo migliore adto il clima và da Aprile a Settembre , la visita merita almeno due o tre giorni , ci sono visite organizzate in treno e in automobile sia da Glasgow che da Edimburgh.
Islay

Jura 

Le Highlands



Nessun commento:

Posta un commento