sabato 27 agosto 2016

Travel notes Telluride Colorado Usa Da mille luoghi da vedere nella vita di Patricia Schultz

Prendete una delle città minerarie dove si estraevano oro e argento meglio conservate dello stato , e forse con lo scenario più bello delle montagne rocciose. Aggiungete una fantastica meta sciistica e una stagione culturale con splendidi appuntamenti durante l'arco dell'anno e otterrete Telluride.Abitazioni vittoriane ristrutturate e boutique alla moda si trovano all'ombra di cime alte oltre 4000 metri , a riprova che le cose sono decisamente cambiate da quando Butch Cassidy rapinò proprio qui la sua prima banca nel 1889.
Oltre due terzi delle sue 115 piste sono adatte a principianti e a sciatori di media esperienza. Le altre,quelle per gli esperti sono tra le più ripide del paese.Nei giorni limpidi la pista See forever(Veduta Infinita) rende onore al suo nome.E dimenticate la folla:la posizione remota di Telluride consente discese praticamente Indisturbate.
Un Impianto di risalita vi porterà dalla città di Mountain Village.Qui vi troverete il Peaks resort, dove potrete ascoltare musica dal vivo al Last dollar Saloon , risalente all'epoca delle miniere, o al sempre popolare Fly me to the moon Saloon.
Puoi fare un salto indietro nel tempo recandovi nella vicina Dolores ,dove la città fantasma del XIX secolo di Dunton Hot Springs è stata scrupolosamente restaurata e oggi è un villaggio turistico.Potrete trascorrere giorni idilliaci , a pescare , andare a cavallo o godervi lo yoga mattutino in una capanna usata un tempo come fermata del pony express.Famosa per i suoi festival ,Telluride ospita una pletora di eventi,compreso il Mountain Film(fine maggio), il Jazz(metà Giugno),e il Bluegrass Festival (metà Giugno). Il Telluride Film Festival , che si tiene a settembre , è stato così descritto da Roger Ebert "come se Cannes fosse morta e andata in paradiso" Blues & Brews, un festival di musica e birra, ha luogo più tardi nello stesso mese. Con così tanti eventi che riempono il calendario, i cittadini gradiscono comprensibilmente il No Festival Week end, quando in giro non accade nulla.





Nessun commento:

Posta un commento